Premio Simpatia 2019 - Danilo Rea

Ricercatissimo in ambito pop e jazz, considerato uno dei migliori pianisti italiani.

La sua passione per la musica, sviluppata in tenera età, lo porta a diplomarsi in pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia.

Danilo Rea è uno dei più grandi pianisti dei nostri giorni. Fine conoscitore del jazz, del pop, del rock, maestro nell’arte dell’improvvisazione: “improvvisare è come parlare. Apri quella valigia che porti sempre con te, una valigia piena di emozioni che si sovrappongono e che riaffiorano chissà da dove e ti guidano, una nota dopo l’altra. Allora il mondo si spalanca e capisci che non c’è una sola visione.”

“Ogni essere umano dovrebbe suonare, è una grande medicina, un vero nutrimento, indipendentemente dal come si suona. Ciò che dico sempre è: studiate e copiate ciò che vi piace, per poi dimenticare ed improvvisare come in un discorso, senza gettare via le note, pensarle una ad una”.

Nel libro “Il jazzista imperfetto” Danilo Rea ci offre sorprese e avventure, aneddoti e retroscena, un grande romanzo della musica raccontato da chi ne ha scritto pagine indimenticabili.

Comitato Romano Incremento Attività Cittadine - Premio Simpatia - Edizione 2019
Piazza F.M. Lante 33 - 00147 Roma | Partita Iva: 06330531002 - CF 97073320588 | Hosting by Aruba

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su ok si acconsente all'utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”